prova calendario

mercoledì 18 gennaio 2017

TASTIC...L'INVERNO È TUO!

Focus diciassettesima giornata

Il rientro dalla sosta natalizia è amaro per la capolista Tastic che sorprendentemente cade in casa col Fernandello (0-1) che invece ritrova la vittoria dopo tanto tempo, e sono 3 punti d'oro per la lotta salvezza. Non ne approfitta Cascio che non va oltre un 2-2 emozionante al Francesco Brenna contro il Vecchie Maniere, un punto che permette ai Bulls solo di agganciare, ma non di sopravanzare, la capolista. Importante è stata la vittoria del Re del Pollame, in trasferta in uno scontro diretto per il podio contro l' Hammers, il Presidente Roano con un convincente 1-2 fa sua la gara e il momentaneo 3' posto. Inizia male il 2017 per l Equipo, che non va oltre lo 0-0 alla Diez contro il Mollo, il punto va meglio al Diggia che pur giocando male riesce a distanziare ancora l ultimo posto. E senza sorprese all'ultimo posto anche in questo inizio 2017 troviamo ancora il Dream cucchiaio in carica, che perde senza repliche contro gli Steelers in versione Europa!

DICIOTTESIMA GIORNATA CAMPIONATO

Al Tastic il titolo d'inverno. Scivolone Bulls. V.M. Hammers Equipo vittorie per l'Europa. Caso Dream.

Reazione aveva chiesto e reazione è stata. Cevoli dopo un debutto amaro in questo nuovo anno si è fatto sentire in settimana spronando i suoi a dare di più conscio di una reale possibilità che questo sia l'anno buono. L 1-4 in casa Mollo è stata la risposta migliore di Belotti e compagni. Vittoria netta da grande squadra, e che giunti al giro di boa significa titolo d'inverno per i biancoazzurri del Tastic, con la speranza però che si possa festeggiare d estate! Il Mollo può fare ben poco quando incontra una squadra in giornata come il Tastic, può pero sperare che le risorse economiche possano portare innesti dal mercato in grado di poter fare una seconda parte di stagione migliore della prima.

Questa proprio non ci voleva. Alla Guinness Arena, i Bulls cadono e perdono lo scettro. Gli Steelers provano a fare la loro partita, nel complesso non vanno benissimo ma sfruttano bene la coppia Perisic Eder per portarsi in vantaggio. I Bulls apparsi un po stanchi e appesantiti provano a rispondere con Politano ma sprecano la grande occasione del pareggio con Ljaic su rigore. Finisce così 0-1 e il Tastic scappa. Per gli Steelers 6 punti nelle prime due partite del 2017 ( nessuno vi è riuscito) e una classifica molto interessante che ad inizio di questa stagione nessuno poteva pronosticare, complimenti.

Alla Vallespluga Arena va di scena un classico della Faciolada tra due delle società più vincenti di sempre, Re del Pollame- Vecchie Maniere. Mai banali e mai scontate le sfide tra Roano e Brenna, all' andata fu la banda Brenna ad aver la meglio e il Pollame, forte della vittoria sull' altra candida al terzo posto Hammers di 7 giorni prima, avrebbe voluto vendicarsi e prendersi un buon vantaggio sulla corsa Champions. Avrebbe...ma non è andata così. La partita è stata bella e giocata a viso aperto colpo su colpo, ma poi come spesso capita sono piccoli episodi ad indirizzare le partite equilibrate da una parte o dall'altra. Con i gol di Immobile e Tonelli sono ancora gli oronero a vincere (1-2) e riagganciare al quarto posto proprio il Pollame. Per la zona podio ed Europa in questo momento c è gran bagarre ed è difficile fare un pronostico, ma le due squadre viste qui oggi meriterebbero di sicuro un palcoscenico europeo anche la prossima stagione.

Troppo Hammers per il Fernandello sbronzo dal dopo vittoria al Tasticanà. Al Comunale è 1-3 per i Martelli in una partita in cui hanno fatto di tutto...segnato 3 gol sbagliato un rigore con Dzeko e parato un rigore con Puggioni. Troppo tutto insieme in una sola partita, troppo per un Fernandello sazio, si fa per dire, e con un Dybala poco ispirato e si sa che la squadra di Domi gira solo quando è in vena il suo fuoriclasse. L eco dei 3 punti presi col Tastic però si fa ancora sentire e la distanza di sicurezza con l ultimo posto è ancora la stessa. L Hammers approfittando della sconfitta del Pollame si porta al terzo posto in solitaria a testimonianza di un gran lavoro del duo Ziccolella- D.L. ma occhio a rilassarsi, Pollame V.M. e Steelers sono solo a 2 lunghezze.

2016 o 2017 non cambia molto...anzi non cambia proprio nulla purtroppo per i tifosi del Dream Team. La squadra di Porro e Cantio continua a perdere...partite...calciatori...entusiasmo. Questa volta a "beneficiarne" è l Equipo che con lo 0-1, ma sfiorando lo 0-2 si porta a casa 3 fondamentali punti per rincorrere l Europa. Peccato però per il Dream, che sta diventando un vero e proprio "caso umano" avrebbe potuto pareggiare se solo avesse giocato in 11...almeno questa volta. La squadra o quello che ne rimane ci mette la professionalità e l impegno che ci vogliono ma non basta quando giochi sempre o quasi in inferiorità numerica. Sicuramente è sfortuna, in parte anche la Società dovrà prendersi le proprie responsabilità per una campagna acquisti che sembrava mirata e tempestiva ma che poi si è dimostrata inadatta. Ora la strada si fa più che mai ardua, sono 4 i punti dalla salvezza, ma in questo momento sembrano un infinità, con il mercato quasi alle porte ma che senza soldi in cassa potrà portare poco o nulla e con giocatori pronti a fuggire in Cina. Sarà complicato risistemare la situazione e Porro e Cantio lo sanno bene, trincerandosi dietro un assordante silenzio. Non vorremmo mai essere nei vostri panni.

Nessun commento:

Posta un commento