prova calendario

martedì 24 gennaio 2017

SEMPRE PIÙ TESTA...SEMPRE PIÙ CODA!

DICIANNOVESIMA GIORNATA CAMPIONATO

Allungo Tastic. Bulls altro stop. Mollo e Dello punti salvezza. Sprofondo Dream.

Nel classico testa-coda la capolista allunga sui Bulls ancora senza vittorie nel 2017, mentre il Dream è sempre più ultimo con le vittorie delle rivali più vicine. In mezzo che mischione per l Europa!

In un Teatro dei sogni semi deserto e quanto mai mesto va in scena il più classico dei testa-coda, il Dream ultimo contro la capolista Tastic.  Il pronostico è rispettato in pieno 0-3 con il team di Cevoli che passeggia tra le macerie dei poveri padroni di casa. Un Matri che non t aspetti è il mattatore di giornata con una doppietta chiude il match Pellegrini. Oltre a quello che succede in campo, l altro protagonista è il tabellone che esalta ancor di più gli ospiti che volano a +5 dai Bulls e svuota anzi tempo lo stadio del Dream dai tifosi di casa...le concorrenti per il cucchiaio vincono entrambi, ora la salvezza è a -7!...Null altro commento.

Il big match di giornata è sicuramente Re del Pollame- Cascio Bulls. Per gli ospiti all' inseguimento del Teamtastic il compito è arduo. La partita è equilibrata, ma sono i padroni di casa con l.obiettivo minimo del terzo posto a portarsi in vantaggio con Higuain. I Bulls non ci stanno e reagiscono trovando con Gomez il pareggio e sfiorando il gol vittoria con Politano. Alla fine è 1-1 che non accontenta nessuno. Il Pollame si vede di nuovo invischiato nel mischione europeo, i Bulls invece ancora senza vittorie nel 2017 vedono la capolista provare a scappare.

Il primo della bagarre Europa è ancora l Hammers che nonostante la sconfitta in casa dello Mollo mantiene la terza posizione. La gara è viva e appassionante. Nei 90 minuti le due squadre si fronteggiano rispondendo colpo su colpo, al gol di Ocampos risponde Dzeko e poi tante occasioni da una parte e dall'altra. Sicuramente il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine i subentrati dalla panchina, il fattore campo e un pizzico di fortuna fanno pendere l ago della bilancia dei 3 punti verso la squadra di Diggia, 2-1. Peccato per l Hammers sfortunato in questa occasione, che in virtù degli altri risultati poteva allungare. Per il Mollo invece è oro colato questa vittoria in chiave salvezza, allontanandosi dal cucchiaio di 7 lunghezze.

Dopo un gran finale di 2016, per i Campioni di Faciolada in carica questo 2017 non era iniziato alla grande, almeno da un punto di vista delle prestazioni. Alla Diez Arena si incontrano due delle squadre che probabilmente si contenderanno un posto in Europa, Equipo- Steelers. La partita è anche qui equilibrata, Mertens e Insigne trascinano i padroni di casa, ma Babacar e Joao Mario sono in vena...e quando sembra che il pari sia il risultato più giusto, ecco che è la Diez a spingere la palla in rete per il 2-1 finale. Tripudio sulle tribune, l Equipo in un colpo scavalca Vecchie Maniere e gli stessi Steelers agganciando al quarto posto il Pollame. Per gli Steelers un brutto colpo a livello morale ma la classifica li in mezzo è cortissima e la stagione è lunga.

Questo nuovo anno per il Fernandello è sicuramente iniziato con un altra marcia...o quantomeno con altri risultati. Al Comunale arrivano altri 3 pesantissimi punti per il Domi che batte 1-0 il V.M. sono così 6 punti in tre partite in questo 2017 per il Dello. La gara non propone molto il V.M., Callejon a parte. è abulico, e basta, così come successo due giornate fa al Tasticanà, un gol di Dybala per portare a casa l intera posta. La banda Brenna continua come a fine anno ad essere troppo altalenante nei risultati e nelle prestazioni, e questo ha portato a scivolare al quinto posto in classifica. Il Fernandello invece respira aria pulita in questo 2017, così come il Mollo anche Domi approfitta della crisi senza fine del Dream per portarsi a +7 dal Cucchiaio...la stagione è ancora lunga, ma la strada sembra già tracciata. La domanda da farsi ora è...ma i giochi primo e soprattutto ultimo posto sono già fatti?...noi non ne siamo del tutto convinti.

2 commenti: