prova calendario

venerdì 6 gennaio 2017

A TU PER TU CON...

6 GENNAIO 2017

Torna l appuntamento con la rubrica che fa parlare i protagonisti della Faciolada
Le 5 domande di oggi sono rivolte al presidente dei Cascio Bulls Simone Cascione!

1) I Cascio Bulls sono una delle società nate "tardive" ovvero dopo la decisione storica di passare alla F10 ( Faciolada a 10). Eppure in pochi anni è diventa una realtà importante del panorama Faciolada, se lo aspettava? Qual è stato il suo segreto?

Intanto la ringrazio dell'invito ed di avermi intervistato. Leggo sempre con interessi i suoi articoli.
Per rispondere alla domanda, la decisione di intraprendere una nuova strada nasce dalla fiducia nei propri mezzi. Venivo dall'esperienza al Vecchie Maniere dove avevamo vinto un trifaciolo all'ultima giornata all'ultimo respiro. Rigore sbagliato del Papu e rigore di Barzagli che sigillo il successo, il tanto ambito trifaciolo. Con i Cascio Bulls mi ero dato un orizzonte triennale per vedere i primi frutti, la squadra ha fatto un secondo posto il primo anno e sono di pochi mesi fa la vittoria della Faciolo Cup e della Supercoppa. Siamo solo all'inizio. Possiamo fare di più.

2) Il 2016 appena passato sarà sicuramente ricordato in casa Bulls per l arrivo dei primi 2 trofei in bacheca e perché no del record delle 11 vittorie consecutive in campionato, ora come logica conseguenza si alza l asticella e si punta al Trifaciolo 2017, come vede questo duello col Tastic?

L'obiettivo è quello di contendere il più possibile il titolo alla squadra del presidente Cevoli. Di certo si gareggia per provare a vincere. Loro sono sicuramente più attrazzati considerando anche le assenze, ma io e il dott. Bonci lavoriamo quotidianamente per migliorare la squadra.
Le 11 vittorie sono state una soddisfazione ma che rimane inutile se non servono a portare a casa qualcosa.

3) Sarà un caso ma i Bulls hanno alzato i primi trofei solo dopo l arrivo in società dell ex presidente dell' AC Tua Fefo Bonci, quindi nonostante si pensasse ad un rapporto antitetico, visto il suo passato nel Vecchie Maniere, il binomio ha funzionato. Com'è maturata l idea, da nemici ad amici, di questa "strana" unione?

Un processo di completamento arriva dall'unione di due entità  diverse. Posso dire di essere molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo. Abbiamo trovato il giusto equilibrio.

4) A proposito del suo collega, sembrerebbe aver dichiarato di non voler far partecipare la vostra società in Europa. Visto l andamento in classifica, con ogni probabilità sarete qualificati per le competizioni europee del prossimo anno, lei a riguardo che ne pensa? E più in generale cosa pensa della Faciolada in FFE?

Prima di considerare l'Europa acquisita bisogna attendere ancora una ventina di giornate. Non corriamo perché nel calcio può succedere di tutto. L'Europa è una novità da scoprire. Dal di fuori posso dire che mi ha deluso qualcosina nei comportamenti. Valuteremo insieme a fine stagione il da farsi. La strategia del club rimane quella di competere in tutte le competizioni in cui partecipa.

5) In ultimo le chiedo due  pronostici secchi, chi vince il trifaciolo e chi prende il cucchiaio...e ringraziandola le concedo la possibilità di una promessa o un semplice saluto ai suoi tifosi.

Il Teamtastic vincerà il Trifaciolo, non è scaramanzia. Ma dico ai nostri tifosi che l'obiettivo dei Cascio Bulls è quello di contenderglielo fino all ultima giornata. Per il cucchiaio, ho un sogno. Il sogno sarebbe il primo bicucco consecutivo della storia della Faciolada.

Ringraziamo il Presidente Simone Cascione e ne approfittiamo per augurare a lui e a tutti i componenti della Faciolada un felice anno nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento