prova calendario

sabato 24 dicembre 2016

BUON NATA...STIC!

SEDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO

Bulls altro ko. Tastic pari e sorpasso. Gli Steelers beffano il V.M. Colpo Mollo!

La giornata prenatalizia ci regala tante emozioni e scossoni in classifica, dal ritorno al primo posto del Tastic al terzo posto solitario degli Hammers fino allo scatto del Mollo.

Alla Guinness Arena, la capolista Bulls scende in campo dopo 2 sconfitte consecutive con la voglia di tornare a vincere, stessa ambizione però degli ospiti, l Hammers, reduci da 2 vittorie nelle ultime 2. La partita è tirata, i Cascio non sembrano  in giornata come capitato ultimamente e non riescono a costruire nulla di buono, di contro i Martelli ne approfittano e con un gol di Dzeko ed il minimo sforzo portano a casa la terza vittoria consecutiva prima della sosta e 3 punti pesantissimi che la posizionano sul terzo gradino del podio in solitaria, insomma un bel dono per Natale per Ziccolella e D.L. I Bulls invece finalmente arrivano alla sosta, peccato che passeranno queste feste da secondi in classifica, ma serve ricaricare le batterie alla squadra di Cascio apparsa senza benzina.

Come quando nei quartieri si sentivano, verso novembre inizi dicembre, già i primi botti di capodanno, così al Vallespluga abbiamo assistito ai fuochi d'artificio in anticipo in quello che era il big match di giornata Re del Pollame- Teamtastic, risultato 3-3! La partita è una delle più spettacolari da inizio stagione, giocata a viso aperto colpo su colpo, senza risparmiare neanche qualche colpo basso. La vittoria poteva andare da una parte e dall'altra i padroni di casa trascinati da Icardi e gli ospiti da Bernardeschi. Il pari alla fine sembra giusto, ma non appaga tutti. Il Pollame infatti  scende al quarto posto scavalcato dall Hammers e il Tastic invece riguadagna la vetta in virtù proprio della sconfitta dei Bulls...un bel regalo da trovare sotto l'albero!

Cinque punti in 5 partite. Il Vecchie Maniere con questo score desolante arriva alla sosta perdendo ben due posizioni in classifica, dalla terza alla quinta. Se non fosse per la domenica buona in cui oltre a battere il Tastic la banda Brenna si è conquistata gli ottavi di Champions, potremmo parlare di piccola crisi. Sicuramente però una flessione c è, ma anche gli Steelers dopo un ottimo sprint da qualche giornata era tornata sottotono. Le premesse per uno 0-0 alla Luxor Arena c erano tutte ma nel calcio sono gli episodi a cambiare le carte in tavola. Finisce così che al minuto 90' Perotti da poco entrato in campo si prende e trasforma il calcio di rigore della vittoria...1-0 e V.M. a casa! 3 punti quasi insperati per il Bero ma preziosi che lo portano a 2 punti proprio dagli oronero e sempre più lontano dalla zona calda.

L Equipo non si ferma più! Dopo quell ormai famoso 2-6 preso dal Tastic, i Campioni in carica sono letteralmente rinati, un pareggio e 4 vittorie consecutive! L ultima, nel turno prefestivo, in casa Fernandello per 1-3. Mertens Insigne e D'Alessandro gli autori dei gol per gli azzurri, Sau e Quaison confezionano il gol bandiera del "Dello". Con un Mertens mai così trascinatore Lettieri e Crisari non si vogliono porre limiti con l Europa già a portata di mano il terzo posto diventa un obiettivo reale. La squadra di Domi invece sembra aver ritrovato un po di verve ultimamente, ma non la vittoria, per quella appuntamento all' anno prossimo!

Non è un altro solito 1-1! Le ultime due della classe una di fronte all'altra e con la stessa voglia di passare un Natale un poco più sereno. Mollo- Dream, uno scontro diretto di bassa classifica, questa volta non finisce pari e patta, ma approfittando del fattore casa è il Diggia a far sua l intera posta... 2-1! Nonostante la gran partita di Banega ed El Shaarawy è il Mollo grazie a Kessie ed alla spinta del pubblico a portarsi a casa i 3 punti che le permettono di lasciare l ultimo posto ai rivali e di scavalcare anche il Fernandello! Torna la vittoria in casa Diggia che mancava da troppo e torna un po di serenità per poter sperare in un 2017 migliore. Per il Dream invece l incubo continua, con una vittoria che non arriva da un gironcino intero (l ultima proprio col Mollo 2-0) l unica consolazione è che finalmente questo maledetto  2016 che ha portato cucchiaio e ancora ultimo posto sta andando in archivio augurando un 2017 diverso, magari ricominciando a vincere una partita, perché in fondo se hanno concluso la Salerno- Reggio Calabria e se si è vista la neve nel deserto, significa che a tutto c è una fine e tutto può accadere!

Nessun commento:

Posta un commento