prova calendario

giovedì 22 dicembre 2016

EUROPA, POCO DOLCE...MOLTO AMARA!

Finisce la prima fase delle competizioni europee, col sesto ed ultimo turno dei gironi eliminatori. Purtroppo per la nostra lega, dopo un inizio di torneo incoraggiante, questo finale è tutt altro che positivo.

CHAMPIONS LEAGUE

Nel gruppo A, per l Equipo i giochi erano già chiusi, ma almeno arriva in questo ultimo turno la prima "gioia" europea con la vittoria spettacolare 4-3 contro l Hellas Verona che chiude comunque seconda nel girone. Alla fine Lettieri torna a casa con una squadra in ripresa, che addirittura poteva regalargli gli ottavi di Champions se solo avesse dato quella oramai pluri chiacchierata formazioni. È andata così.

Il Mollo nel girone C aveva buone chance di qualificazione agli ottavi, nonostante una partita dura da affrontare contro la capolista SS Chiara. Purtroppo però le cose non vanno come si sperava, il Diggia crolla in casa 0-3 e la contemporanea vittoria dell' Empoli lo condanna si agli ottavi...ma di Europa League!

Come peggio non poteva andare...Nel gruppo G il Fernandello non trova il miracolo invocato, ma a dir la verità nemmeno lo cerca, e chiude d ultimo il girone con una cinquina incassata a Milano dall' Atletico Domiee. Il Pollame invece che poteva giocarsela fino all ultimo, sfortunatamente non va oltre il 2-2 col Game Over e in virtù anche della vittoria dei milanesi sul Fernandello, scivola clamorosamente al  terzo posto accompagnando il Mollo in EL.

Nel girone H, i giochi erano tutti fatti. Il Vecchie Maniere che aveva strappato il pass per gli ottavi di Champions già nello scontro diretto a Milano di una settimana fa contro l Hellas Vanzin, festeggia in casa la qualificazione non andando però oltre l 1-1 con il Los Padrinos. Poco importa ai fini della classifica. La cosa che conta è che il V.M. è stata la prima squadra della Faciolada a qualificarsi per gli ottavi di Champions League...ma purtroppo anche l unica!

EUROPA LEAGUE

L unica gioia vera da questa tornata di Europa, la troviamo in EL. Il Tastic nel girone B era ancora alla ricerca della qualificazione. La sfida era diretta con la Becs utd a Milano e con un solo risultato favorevole, la vittoria. La partita è stata bellissima, e alla fine è propria la squadra della Faciolada ad esultare 2-3 e ottavi di Europa League raggiunti. Dopo il Vecchie Maniere, a Milano sull Hellas, anche il Tastic si va a prendere la qualificazione in terra meneghina...magari porterà bene.

Dopo una prima fase intensa l Europa va a riposo in attesa di conoscere gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions per il Vecchie Maniere e di Europa League per Tastic, Re del Pollame e Mollo Team, con l augurio che possano essere favorevoli in modo da poter commentare ancora notti europee!

Nessun commento:

Posta un commento