prova calendario

lunedì 19 dicembre 2016

AGGANCIO!

QUINDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO

SuperTastic asfalta i Bulls. Poker Equipo al Pollame. Che Hammers col V.M. In coda poco cambia.

Quindicesima giornata all' insegna degli "agganci" in classifica. Il primo avviene nel sentitissimo big match scudetto tra Tastic e Bulls. Il secondo è quello degli Hammers al terzo posto. Il terzo è quello del Dream sul Mollo!

Tasticanà gremito in ogni ordine di posto, in questa domenica pre natalizia che per il Tastic poteva significare tanto. Arriva la capolista Bulls e gli uomini di Cevoli non si lasciano sfuggire l occasione dell' aggancio in testa! Alla fine è un vero e proprio trionfo biancoazzurro, 4-0 che non lascia spazio a chiacchiere. Il Tastic è perfetto in ogni zona del campo e schianta l avversario vendicandosi della sconfitta dell' andata. Candreva, Belotti, Keita e Radu tramortiscono i Bulls mai in partita. La squadra di Cascio sembra essere entrata in "riserva" nelle ultime due gare dopo uno sprint record, la sosta di Natale servirà eccome per ricaricarsi. Il Tastic torna a vedere la cima della montagna e sogna di arrivare a scartare i regali sotto l'albero magari da capolista solitario.

Da bestia nera...a bestia nera. Così come il Vecchie Maniere, è la bestia nera del Tastic avendolo battuto due volte su due, lo stesso si può dire dell' Hammers sul V.M. All' Hammers Park, cosi come successe al Francesco Brenna, vincono i Martelli 3-1! Era tanto che D.L. aspettava questo momento per l aggancio in classifica, e approfittando di un calo di tensione della banda Brenna dopo l euforia della qualificazione per gli ottavi di Champions, gli Hammers hanno fatto loro l intera posta senza pietà. Simeone e Thereau autentici trascinatori, di una squadra che ha buoni numeri, per il V.M. un passo falso pesante condito dal rigore fallito da Ilicic. Ora per il terzo gradino del podio c è davvero da lottare Hammers V.M. e Pollame a pari merito ad una giornata dalla sosta chi passerà le feste più sereno?

La carica dei Campioni! Lasciato alle spalle il periodo nero, e l eliminazione dall' Europa, l Equipo è tornato a far vedere di che pasta è fatto. Mertens continua a trascinare i trifacioli, addirittura con un poker stende anche il Re del Pollame. 4-1 il finale alla Diez, che torna a sorridere e sperare in un 2017 ricco di soddisfazioni. Per il team Roano un altro passaggio a vuoto, spiacevole abitudine di questa stagione. Lettieri invece è tornato con l umore dei giorni migliori, dopo aver maltrattato Vecchie Maniere, Bulls e Pollame, 3 delle prime 4 in classifica, come dargli torto!?

Il Mollo non risponde più ai comandi. Sale la preoccupazione in casa Diggia dopo un altra sconfitta in casa contro gli Steelers. In fin dei conti la squadra di Bero non fa nulla per vincere la partita, ma è proprio il Mollo a regalargliela. Lo 0-1 è un pastrocchio colossale di Perin  in una serata da incubo. Ci si aspettava altro dal Mollo in questa gara, come del resto in tutta la stagione, ma quando le cose non vanno, ci si mette tutto contro. Gli Steelers salutano e ringraziano per il regalo anticipato, 3 punti che lo lasciano agganciato all'Equipo al sesto posto. Per il Mollo è un inverno rigido.

Eccolo qua, l ennesimo 1-1 dello scontro diretto di bassa classifica, che sia sofferto o noioso, entusiasmante o ingiusto, tutte le sfide tra le ultime della classe in questa stagione sono finite con questo risultato. Non ha fatto eccezione nemmeno la sfida al Teatro dei sogni tra Dream e Fernandello. Il Dream gioca in 11, e gia questa è una notizia, ma la partita la fanno gli ospiti. La gara è di quelle tirate e bruttine, dove il "Dello" riesce a trovare il gol con Quaison schierato quasi a sorpresa dal Domi, ma non va oltre. Potrebbe bastare ma nel finale un sussulto del Dream che trova il pari per il rotto della cuffia con il rigore di Biglia. Un punto ciascuno per muovere una classifica più che mai deficitaria, il Fernandello resta sopra di un punto il Dream resta ultimo ma aggancia il Mollo team. Ne manca solo una di giornata prima della sosta natalizia, ma la sensazione forte è che Porro, Diggia e Domi mangeranno il panettone perché in Faciolada non esistono gli esoneri!

1 commento: