prova calendario

venerdì 16 dicembre 2016

VECCHIE MANIERE, L'ORO DELLA FACIOLADA!

V.M. già agli ottavi. Equipo fuori, Fernandello quasi. Re, Mollo, Tastic ultimi 90' decisivi.

A 90 minuti dal termine della fase a gironi in Europa (che si giocheranno domenica 18 dicembre) andiamo a vedere la situazione delle "nostre" girone per girone.

CHAMPIONS LEAGUE

Nel gruppo A l Equipo, che si presentava da campione della nostra lega, è il primo a dire addio ufficialmente all' Europa con un turno d' anticipo. A nulla serve la buona prova contro l Atletic, anche se probabilmente sarebbe valsa se Lettieri avesse mandato la formazione, perché senza la penalità avrebbe vinto e continuato a sperare nel terzo posto. Invece tutto rimandato all' anno prossimo...forse, con un ultima gara in Europa da giocare onorare e perché no vincere per togliere quello 0 dalla casella vittorie!

Il pareggio strappato in casa dell' Empoli, potrebbe risultare addirittura decisivo, nel girone C infatti il Mollo si trova in piena bagarre, negli ultimi 90' può succedere di tutto ma con quel punto ottenuto coi denti Diggia si è assicurato quantomeno il terzo posto per continuare l avventura in Europa League. Con questa "leggerezza d anima" il Mollo (7) si gioca tutto in casa contro la capolista SS Chiara (9) con una vittoria il Mollo passerebbe da prima agli ottavi, in caso di sconfitta invece retrocederebbe in EL, solo in caso di x bisognerà attendere l esito tra Boca (7) e Empoli (5) e considerando che la squadra della Faciolada  ha su entrambe il vantaggio degli scontri diretti, solo in caso di vittoria del Boca perderebbe il secondo posto.

Decisamente pessimo l andamento delle nostre due compagini impegnate nel girone G in questo penultimo turno giocato. Sia il Re del Pollame che il Fernandello cadono in casa con lo stesso risultato, 2-4! Ora la situazione è complicata per il Re del Pollame (8) scavalcato dal Game Over (9) e con l ultimo match da giocarsi alla morte proprio in casa della capolista per riprendersi primo posto e qualificazione stando attento all' Atletico Domiee (7) che ospiterà un Fernandello (4) senza più possibilità alcuna di approdare agli ottavi. Il Fernandello è praticamente con un piede e mezzo fuori dall' Europa, perché anche raggiungere il terzo posto per l EL è di fatto un impresa, non basterà battere a Milano l Atletico, ma dovrà farlo con almeno 3 gol di scarto per ribaltare a pari punti la situazione scontri diretti! Al Domi insomma serve un miracolo!

Vera unica nota felice per la Faciolada arriva dal girone H. Il Vecchie Maniere, espugnando 0-2 l Hellas Vanzin a Milano, è la prima squadra della nostra lega a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League! Con un turno d anticipo il girone H ha già detto tutto col Cosenza (13) che passa da primo e la banda Brenna (8) che passa da seconda, l Hellas Vanzin (5) con gli scontri diretti a sfavore nei confronti del V.M. andrà in EL fuori la Los Padrinos (1). Fino a questo momento il Vecchie Maniere dimostra di saperci fare in campo europeo, collezionando 4 vittorie 2 pareggi ed 1 sola sconfitta (considerando anche i preliminari) è la Società che, con 7 punti su 19 totali, ha contribuito maggiormente a far salire il ranking della fantalega Faciolada!

EUROPA LEAGUE

In Europa League i giochi sono per molti fatti, ma non nel girone B dove è impegnato il Teamtastic. Nel primo match ball contro i Glasgow Raskers il Tastic fallisce e perde regalando ai Raskers (10) la qualificazione matematica. Per sua fortuna però il Becs utd (8) non va oltre il pari con l AZ (2) già eliminato, dando ancora una chance di qualificazione. All' ultima giornata in scena domenica ci sarà proprio Becs - Tastic un vero e proprio spareggio per accedere agli ottavi di Europa League! Insomma se ci si mette dentro anche il big match di campionato con i Bulls, si può asserire tranquillamente che questa sarà la domenica fantacalcisticamente parlando più importante di tutto il 2016 per il Tastic di Cevoli!

Ultimi 90 minuti...AVANTI FACIOLADA!

1 commento: