prova calendario

martedì 8 novembre 2016

UNA POLTRONA PER DUE!

DECIMA GIORNATA CAMPIONATO

Bulls e Tastic da impazzire. Hammers che bellezza. Pari Steelers- Equipo.

Tra diluvi e tornadi si gioca la decima di campionato e in Faciolada c è una pioggia di gol...dove protagonista è sempre il duo di testa.

Alla "Guinness Arena" è spettacolo puro, e non potrebbe essere altrimenti quando in campo scendono i Bulls. La rivale è di tutto rispetto, il pluridecorato Re del Pollame. La partita è pirotecnica, al Pollame non basta una doppietta del bomber Icardi per avere la meglio sulla capolista, anzi alla fine soccombe come mai fatto prima, 5-2 e cappotto! I Bulls sono in versione Casciolandia e vanno in gol praticamente con quasi tutti i suoi giocatori, con una speciale menzione per il mattatore Salah! Arriva così l ottavo sigillo consecutivo e la corsa inarrestabile dei Bulls non si ferma nemmeno davanti ad uno scoglio importante come il team di Roano. I rossoblu potevano in qualche modo riapre il campionato ma sono apparsi forse un po sazi...a differenza degli avversari che dopo la Faciolo Cup dello scorso anno e la Supercoppa di questa estate hanno ancora una gran fame...della portata principale, il "primo" piatto, insomma come si dice l appetito vien mangiando!

4-2-4...no non è lo schema utilizzato dal Tastic, ma la sua striscia in campionato, 4 vittorie, 2 sconfitte ed ora altre 4 vittorie! Davide contro Golia, al Tasticanà l' altra capolista ospita una delle squadre più in difficoltà di questo inizio stagione, il Dream Team. Sulla carta la sfida è impari, e di fatti il pronostico viene totalmente rispettato, 3-0 e tutti a casa! La partita si potrebbe anche commentare sinteticamente così, solida e spietata come sempre (il Tastic) impacciata e inefficace come al solito (il Dream). Il team Cevoli si gode la festa organizzata da Belotti e co. e alimenta il duello a distanza coi Bulls. Per il Dream invece l unica notizia positiva arriva dal pareggio tra Steelers ed Equipo, che la tiene per il momento in linea di galleggiamento, aspettando giorni migliori.

In una giornata dove fioccano gol e vittorie casalinghe il Vecchie Maniere partecipa a metà. Al "Francesco Brenna" si presenta un Fernandello orfano dell infortunato Dybala ed in serie negativa da qualche giornata. La partita è complicata più del previsto, la banda Brenna corsara in quel del Fernandello alla prima giornata, ha le polveri bagnate e fa una fatica assurda. Solo grazie alla spinta del pubblico ed a una discesa di Widmer riesce a trovare il gol partita e 3 punti importantissimi e quasi insperati che lo proiettano al terzo posto in solitaria. Il Fernandello invece non ci prova neanche e si spegne ancor prima di iniziare. Sesta in classifica ma a 3 punti dall ultimo posto, la squadra di Domi deve presto ritrovare se stessa, prima di ritrovarsi invischiata in una lotta a cui non è abituata da quando il presidente Serrao è al timone.

Vittoria merita quella dell' Hammers dopo aver subito in poche settimane sconfitte troppo pesanti. Non ce ne voglia il Mollo team, ma era giusto che la squadra del patron Ziccolella si rifacesse a suon di gol. All' "Hammers Park" finisce 4-2 per i padroni di casa. Attenzione però perché la partita è bellissima fin da subito con l Hammers che si porta avanti grazie ai gol di Benassi e ad un ritrovato Maccarone con doppietta, poi però il Mollo non molla e con Suso e Mandzukich si riporta in partita spaventando l Ad D.L., prima che Thereau completi l opera. Diggia non ha niente da rimproverare ai suoi ragazzi, che una volta tanto riescono ad andare oltre al "golletto" ma ne escono con un pugno di mosche e tante preoccupazioni vedendo la classifica. L Hammers invece, a proposito di classifica, scavalca il Pollame in quarta posizione e mette nel mirino il V.M. al terzo posto, attualmente lo "scudetto" delle altre!

La paura fa...68! No non stiamo dando i numeri...o forse sì ma quelli inerenti al match thriller che va di scena tra gli Steelers, ultimi e l Equipo, penultimo. Pari e patta così si conclude lo scontro diretto, 68 ciascuno e quindi 1-1, l ennesimo in casa Equipo dopo quello nell altro scontro diretto col Dream di una settimana fa. Eppure gli azzurri erano partiti bene col gol di Hamsik, ma sono poi rimasti evanescenti per il resto del match. I padroni di casa invece ci provano, vogliono la vittoria che manca da troppo tempo, ma riescono solo a trovare un pari con Perisic che serve a poco, si gli avversari non scappano e addirittura il sesto posto è a soli 3 punti, ma serviva una vittoria per dar morale ad una squadra che ha bisogno di ritrovare fiducia in se stessa. Mentre le capoliste scappano, li dietro la classifica si accorcia, e dagli Steelers al Fernandello sono in tanti che in questa sosta non dormiranno sonni tranquilli!

1 commento: