prova calendario

mercoledì 5 ottobre 2016

DOLCE AMARA FACIOLADA!


QUINTA GIORNATA CAMPIONATO

Pollame frena. Tastic cade. Bulls a valanga. Hammers fa "punti" col passato.

La Faciolada è così...un altalena di emozioni contrastanti una giornata dopo l altra. Giornate dolci che diventano amare...giornate amare che diventano dolci.

Il big match della giornata era sicuramente Teamtastic- Vecchie Maniere, la prima contro la terza. Al Tasticanà succede che la banda Brenna riesce nel colpaccio (1-2) grazie ad una doppietta di Immobile e alla scarsa vena degli avversari, gli oronero tolgono così al Tastic l' imbattibilità durata tutto Settembre. Cevoli non è perfetto nelle scelte di formazione( ma si sa la perfezione non è di questo mondo!), per la prima volta quest anno, e paga a pieno gli errori contro l esperto V.M. Unica consolazione arriva dal pareggio del Pollame che rende più dolce questo inizio mese e lo lascia, almeno fino a metà ottobre, ancora primo solitario.

Ancora uno stop per il Re del Pollame, questa volta sfortunato, in casa del Dream. I padroni di casa non giocano una gran partita, come purtroppo è capitato spesso in questo inizio di stagione, gli unici a reggere botta sono Banega e Padoin, ma siamo ancora lontani dalla squadra che ha battuto il V.M. nell unica ottima partita disputata. I rossoblu invece vivono una di quelle giornate dolci amare, dove fino all ultimo stai vincendo la tua partita grazie al solito Higuain e sei primo...ma ad un certo punto capita l imprevisto da chi meno te lo aspetti! Si perche nell 1-1 finale, che non permette il sorpasso al vertice per il Re, è determinante l autogol di Icardi, uno che i gol è abituato a farli nella porta giusta...che amarezza!

Cascio da impazzire alla Diez arena! Contro i campioni di faciolada i Bulls mettono in mostra la mercanzia, un super centrocampo con Iago Falque trascinatore, asfaltando gli avversari con un sonoro 1-4! Arriva così dopo 2 sconfitte iniziali, la terza vittoria consecutiva. Doveva essere la giornata del riscatto in casa pibe, ma non lo è stata affatto. L' Equipo era chiamato davanti al suo pubblico a dare un segno di vita importante dopo un inizio non all'altezza del trifaciolo portato sul petto, ma soprattutto a vendicare la Supercoppa persa qualche settimana fa proprio contro i Cascio Bulls! È accaduto tutt altro, e i fischi a fine gara testimoniano come la pazienza dei tifosi azzurri stia finendo nonostante la gioia di qualche mese fa.

Cosa fare da grandi? È questo l interrogativo per le due compagini con la programmazzione migliore degli ultimi 2 anni. Mollo- Fernandello finisce pari, 1-1, spartendosi un punto a testa che fa sinceramente poco classifica. Serrao scuote la squadra e la squadra prova a rispondere. Non lo fa però in pieno nonostante il ritorno al gol del trascinatore Dybala, morale? Si deve fare di più, tutti nessuno escluso perché gli sforzi societari fatti da 2 anni a questa parte devono essere in qualche modo ricompensati, così non basta. Il Mollo di Diggia fa la sua gara, quella che fa da qualche settimana, un "golletto" lo segna e vediamo come va a finire, forse però è ancora troppo poco per l ambizioso presidente e le aspettative di un ambiente che di soddisfazioni ne ha viste poche. Il mercato e la progettazione sono stati ottimi, ma sono i frutti raccolti sul campo che danno il voto finale sul lavoro svolto...e per ora è 6!

Hammers- Steelers significa passato contro futuro per il nuovo Ad dell Hammers D.L. ( metteremo solo le iniziali per sua volontà). Lui che è stato il fondatore degli Steelers, primo presidente e con i quali ha vinto uno storico scudetto nel 2013/14. Non potevano dimenticare tutto ciò i tifosi degli Steelers che assiepati nel settore ospiti dell' "Hammers Park" hanno tributato ad un D.L., evidentemente commosso, tanti cori e tanti applausi in ricordo di quel fantastico Trifaciolo! In campo però è stato spietato l Hammers secco e forse stretto il 2-0 con il quale ha liquidato il team di Bero. I tifosi degli Steelers sono stanchi, e a fine gara dopo l omaggio all ex presidente si sono rivolti al "nuovo" in netta contestazione per la mancanza di risultati, con uno striscione eloquente: " MERCATO SCADENTE, LA SQUADRA NON VA...
RIVOGLIAMO GLI STEELERS DI QUALCHE ANNO FA!"

Nessun commento:

Posta un commento