prova calendario

martedì 27 settembre 2016

È IL TASTIC IL RE...DI SETTEMBRE!

QUARTA GIORNATA CAMPIONATO

Vola il Tastic. Brivido Pollame. Steeler...si.

La Faciolada saluta il primo mese di fantacalcio giocato con una giornata tutt altro che interlocutoria!

Il trono di settembre se lo prende il Teamtastic di prepotenza! 4 vittorie su 4  punteggio pieno e primato solitario dopo l 1-2 all' "Hammers park". Dovremmo scomodare l almanacco, ma a memoria non sbagliamo se diciamo che si tratta di uno dei migliori avvii in assoluto in Faciolada, di sicuro il migliore della storia del team Cevoli. I Martelli ci hanno anche provato risultando i primi in questo campionato a violare la porta di Buffon, ma alla fine l 1-2 va quasi stretto alla capolista...in questo momento assolutamente irresistibile!

Frena il Pollame...ma lo fa in tempo per non andare a sbattere contro un muro non proprio "Mollo". Al Vallespluga, il Re riacciuffa con la dose di fortuna massiccia, tipica delle grandi, una partita che meritava di perdere. Al Diggia che già pregustava la vittoria in casa dei rossoblu di Roano, che avrebbe dato un altro input al proprio campionato, non resta che 1 punticino, qualche complimento e un mare di rimpianti e recriminazioni! Il Pollame la scampa bella per questa volta restando agganciato al Tastic (-2 punti) grazie soprattutto al fattore più importante della Faciolada, il fattore C...e non si intende "casa"!

Al "Francesco Brenna" il fattore C sta per "centrimetri" quei pochi che bastavano per far entrare in rete il rigore di Ilicic...e invece palo! Finisce così in parità 1-1 la sfida con i campioni in carica dell' Equipo, al loro secondo pareggio consecutivo. Se non fosse per l episodio del rigore tutto sommato il risultato è giusto, la banda Brenna mantiene il terzo posto in solitaria, mentre i "trifacioli" sono ancora lontani dall' essere quei protagonisti ammirati lo scorso anno ma la strada è ancora lunga.

Ci sono anche gli Steelers! Per chi temeva che la casella punti del Bero restasse a 0 per tutto il mese di settembre, potrà sentirsi sollevato. Eccone 3 tutti assieme nella prima vittoria stagionale in casa contro il Fernandello (2-0). Buona la prova dei padroni di casa, finalmente aggiungeremmo, che guadagnano i primi applausi dei loro tifosi. A 3 punti gli Steelers agganciano proprio la squadra di Serrao, irriconoscibile, quasi ombra di sé stessa e troppo legata alle lune del loro campione Dybala. Per ora, della squadra che ha guadagnato il terzo gradino del podio scorso, nessuna traccia.

"Dreamtanic"! C' è voglia di scherzare in casa Bulls dopo il 2-0 sul Dream di Porro e Cantio. Non c'è mai stata storia in effetti, con il Cascio padrone della partita in lungo e largo, e con i 3 punti in cascina molto presto. Bene quindi i Bulls arrivati alla seconda vittoria consecutiva, male...malissimo il Dream. La vittoria in settimana sul V.M. è risultata un illusione, gli arancioviola sono apparsi nervosi e sfiduciati come nelle prime uscite. Le tante assenze sono un attenuante che comincia a scricchiolare, perciò bisognerà porre rimedio in qualche modo. Di tempo ce n è, e non poco, è presto per allarmarsi, ma l imperativo è cambiare rotta...prima che ci si ritrovi senza accorgersene di fronte un iceberg di "legno" che affondi davvero il "Dreamtanic"!

Nessun commento:

Posta un commento