prova calendario

mercoledì 14 dicembre 2016

"TRIS" MERTENS STENDE CASCIO!

QUATTORDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO

L' Equipo strapazza i Bulls. Tastic ancora ko col V.M. Pollame e Hammers ok. Pari Fernandello- Mollo.

Alla quattordicesima giornata cadono entrambe le due aspiranti al titolo, i Bulls per mano dei Campioni in carica e il Tastic per la seconda volta su due col Vecchie Maniere. Vittorie importanti poi per il Pollame e l Hammers nel derby del cuore per D.L. con gli Steelers. Il pari tra Fernandello e Mollo lascia il Dream ultimo e solitario.

Dopo 11 vittorie consecutive, cade la capolista Bulls. Questa volta l Equipo si prende la rivincita rispetto alla Supercoppa persa a settembre per mano della coppia Cascio e Fefo, strapazzandoli alla Guinness Arena con un secco 0-3! Deve probabilmente aver fatto bene la sonora sveglia presa dagli azzurri qualche settimana fa (2-6!) perché i campioni in carica si sono dati una scossa con 7 punti nelle 3 partite successive. È senza dubbio Mertens il mattatore di giornata con una splendida tripletta. Con questi altri 3 punti Lettieri e Crisari hanno risistemato una classifica che cominciava a farsi preoccupante. La capolista invece sta pagando un po di stanchezza, fisiologica, in queste ultime giornate, una battuta d arresto ci può stare soprattutto se si mantiene primato e distacco invariato.

1-2, 2-1...che sia al Tasticanà o al Francesco Brenna, è sempre il Vecchie Maniere ad aver la meglio sul Tastic! Mancava da un po la vittoria in casa Brenna, ed è arrivata convincente contro una rivale per il podio. A secco l attacco ci pensano Parolo e Zielinski a regalare 3 pesanti punti al V.M. La banda Brenna accorcia così in classifica a -6 dal team Cevoli stesso e -9 dalla capolista, rimanendo agganciata al Re del Pollame. Per il Tastic arriva invece la seconda sconfitta consecutiva, la quarta in campionato, due delle quali proprio col V.M. che sembra essere la sua bestia nera! Ora non è tempo di leccarsi le ferite però, il gruppo si deve ricompattare in vista di domenica quando ospiterà proprio i Bulls in casa, in una giornata fondamentale...non solo in campionato!

Il Re si è rimesso in carreggiata. Ancora una vittoria al Vallespluga, 2-1 al Dream Team. Questa volta per i rossoblu ci pensa Higuain con l aiuto di Pjanic a far portare a casa 3 punti preziosi. In verità la squadra di Porro e Cantio non ha demeritato, Kalinic ha provato a trascinare ma non è bastato visto che per l ennesima volta si è ritrovata a giocare in 10 uomini...peccato. Roano resta a braccetto col V.M. in terza posizione, con lo sguardo ben rivolto in avanti, consapevole di avere la squadra adatta per rimontare le prime posizioni. Per il Dream invece tanta ma tanta amarezza che sfocia nella malinconia di un nuovo ultimo posto solitario.

Tanti applausi e commozione sulle tribune della Luxor Arena, il pubblico di casa che nel frattempo ha fatto pace col proprio presidente, saluta così il ritorno del Presidente dello scudetto D.L., ma si sa che sul rettangolo verde non c è spazio per i sentimenti, e i 3 punti se li portano via gli Hammers. Ad un girone di distanza, il distacco tra gli Steelers e l Hammers si era ridotto a 2 punti, ed anche in campo si è notato il buon lavoro fatto da Bero in questo mese. Alla fine decide Nainggolan per i Martelli, 3 punti che riportano armonia tra il patron Ziccolella e D.L. dopo i dissapori di una settimana fa, 3 punti che riportano l Hammers a guardare al terzo posto con più ottimismo. Per gli Steelers uno stop lecito dopo una lunga rincorsa, e una distanza dal cucchiaio ancora rassicurante.

Al Comunale di Fernandello va di scena uno dei tanti scontri diretti di bassa classifica a cui assistiamo spesso e come spesso accade 1-1 è il risultato finale. Non diversamente infatti termina Fernandello- Mollo Team. Nel "Dello" torna Dybala e si riaccende la luce, la squadra di Domi torna a girare Zapata e Birsa confezionano il vantaggio e sfiorano il raddoppio, poi però ci pensa Brozovic a pareggia per il Mollo che spreca nel finale la clamorosa possibilità di vittoria, Niang infatti sbaglia dal dischetto l'1-2. Un punto per uno che in un certo senso fa classifica, perché toglie entrambe le squadre dall' ultima posizione lasciata al Dream, e da buone speranze per il futuro sia al Domi che al Diggia. Purtroppo però la vittoria latita ad arrivare per tutti e due, ma niente paura tra poco è Natale e potete sempre inserirla nella letterina dei regali da spedire al Polo Nord!

1 commento:

  1. Riesci ad essere spiritoso però mantenendo una certa distanza dagli eventi, bravo.

    RispondiElimina