prova calendario

venerdì 2 dicembre 2016

CASCIO 10 e...GODE!

DODICESIMA GIORNATA CAMPIONATO

Super Steelers e il Tastic scivola. Bulls solo al comando. In fondo è sempre più bagarre!

La domenica perfetta in casa Bulls. Alla Guinness Arena torna Casciolandia, e il pubblico va in visibilio, non solo per i 4 gol che Cascio e Fefo rifilano al malcapitato Mollo Team ma anche per le notizie che arrivano dal tabellone con la sconfitta del Tastic ed il conseguente primato solitario! La decima  vittoria consecutiva arriva contro un Mollo che dal canto suo non sa più vincere, non bastano infatti alla squadra di Diggia i 2 gol segnati contro questo irresistibile Cascio. È paradossale come da quando non si accontenta più del golletto il Mollo non vince più scivolando in ultima posizione siamo pronti a scommettere che continuando così però il Diggia saprà risollevarsi. I Bulls invece che dire...primato solitario, record di 10 vittorie consecutive...ci sarà qualcuno in grado di fermarlo? Per ora voto 9...ma perché 10 si da solo a Falcao!

Se col Pollame i dati statistici ci dicevano che tutto sommato la vittoria poteva essere contemplata, il 2-1 degli Steelers sul Tastic è di certo una sorpresa. Perotti ed il subentrato Caprari regalano altri 3 punti alla squadra di Bero, veramente in ottima forma. Al Tastic non basta Candreva per evitare la terza sconfitta in campionato. Per la prima volta in stagione il Tastic perde la vetta, ma niente allarmismi, uno stop ogni tanto ci può stare a patto di ripartire immediatamente. Per gli Steelers invece si va dalle stelle alle stalle, o meglio viceversa, dall' ultimo posto addirittura al sesto, in piena Europa. Complimenti a Bero.

Il Vecchie Maniere è così, ormai l abbiam capito, si adegua all' avversario. Se incontra una squadra di testa allora diventa grande, se incontra una squadra in difficoltà si adagia senza approfittarne. È così che allora al Francesco Brenna gli oronero non vanno oltre un 1-1 striminzito col Dream Team ancora ultimo. Succede poco o niente durante un match per lo più noioso. La gara si accende giusto nel finale col botta e risposta Kalinic Ilicic. Un punto che al V. M. consente di tenere il terzo posto ma che non basta per insinuare il secondo del Tastic. Al Dream invece consente di trovare altri compagni con cui condividere l ultima piazza...mal comune mezzo gaudio!

Stesso risultato del Francesco Brenna è andato in scena all' Hammers Park. L 1-1 tra Hammers ed Equipo però è  molto diverso, perché entrambe le squadre hanno provato a portare a casa la vittoria con più insistenza. L Equipo, dopo la sonora sveglia di domenica scorsa, gioca una buona partita sembrando una squadra viva Insigne e Falcinelli confezionano il vantaggio, poi però cresce l Hammers Dzeko pareggia e sfiora il gol vittoria. Alla fine è il Team di D.L. a poter recriminare di più per una vittoria sfiorata e l ennesima occasione mancata di avvicinarsi al terzo posto. Per l Equipo, che oramai sembra destinata ad una stagione di sofferenza, un buon punto che le permette di essere in buona compagnia in fondo alla classifica, ma soprattutto segnali confortanti di una ripresa faticosa.

Dopo 3 sconfitte di fila, il Pollame torna alla vittoria, e lo fa con una prova di carattere in 10 uomini, contro un Fernandello che non riesce proprio a ritirarsi su. Al Vallespluga finisce 2-1 con Icardi mattatore aiutato da Pjanic e Fernandes, l unico a salvarsi per la squadra di Domi è Sau, autore del gol. In tre partite in 2 settimane (2 in Europa, 1 in campionato) il Fernandello riesce a raccogliere solo 1 punto contro il Pollame in Champions. Con questa vittoria la squadra di Roano approfittando della marcia lenta del V.M. e dell' Hammers si rimette in carreggiata per il terzo posto lasciando alle spalle il periodo buio. Il Fernandello invece non esce dal momento no, che dura ormai da troppo tempo. Fernandello, Mollo, Equipo, Dream, 4 squadre a 10 punti, nessuno vuole prendersi l onere dell' ultimo posto e allora che la battaglia continui più serrata che mai.

1 commento: