prova calendario

mercoledì 23 novembre 2016

UNA FACIOLADA DA RECORDS!

UNDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO

Tastic...6 nella storia. Bulls come nessuno. Pari V.M. ed Hammers. Steelers inguaia tutti!

Dopo la sosta la Faciolada riparte così, tra certezze corroboate da record per entrambe le capoliste, ed una sorpresa il colpo degli Steelers al "Vallespluga" che fa tremare mezza Faciolada!

Non chiamatelo "Roger Tastic"...anche se per una volta la Diez arena sembra il "Centrale del tennis"! Nella tana dei campioni in carica il Tastic si scatena con un tennistico 2-6! E pensare che l Equipo era anche partito bene col doppio vantaggio firmato Insigne, il pubblico di casa voleva la vittoria della svolta e contro la capolista lo sarebbe di certo stato, succede però che, come si suol dire "non svegliare il can che dorme", il Tastic reagisce...e come! Quagliarella riporta in carreggiata i suoi poi è una valanga bianca azzurra, Bernardeschi, Belotti, Felipe, Candreva insomma partecipano tutti al record del Tastic, mai nessuno prima era riuscito a segnare 6 reti in una sola gara. Una prova di forza notevole del team Cevoli che dopo le parole del presidente in settimana ci crede più che mai. Per l Equipo invece è notte fonda.

Se il Tastic fa i Bulls vincendo di goleada, i Bulls fanno il Tastic vincendo senza mai subire! Il duello a distanza prosegue serrato, tanto che al record del Tastic, Cascio e Fefo rispondono con un altrettanto record! Arriva infatti al Comunale di Fernandello la 9' vittoria consecutiva, e mai nessuno prima era riuscito a battere tutte e 9 le altre partecipanti in sole 11 giornate! Tutto facile insomma? Si in effetti si, i Bulls con la doppietta di Muriel chiudono i giochi già dal primo tempo, mantenendo il risultato e la porta inviolata senza mai correre pericoli. Di certo il Fernandello abulico di questi tempi ha facilitato il tutto, senza Dybala la squadra di Domi non gira proprio. In poche settimane il Fernandello è stato risucchiato nel vortice della bassa classifica, ed il timore ora sale. I Bulls invece aspettano con ansia il prossimo match...o forse meglio la prossima "vittima"!

Gol, emozioni e rammarico...c è tutto in Mollo team- Vecchie Maniere! La banda Brenna per tenere il passo spedito delle prime cerca la vittoria contro quella che per una sola ed emozionante stagione è stata la sua squadra. Il Mollo però ha fame di 3 punti che mancano da troppo tempo, ed inizia forte col gol dell ex Mandzukich. Gli oronero reagiscono e con una doppietta del ritrovato Ilicic pareggiano e sorpassano i padroni di casa...sembra fatta ma nel finale arriva il Suso show! Prima fa 2-2 poi allo scadere sfiora il clamoroso gol vittoria! Alla fine 1 punto che serve a poco per il Mollo sempre più invischiato nella lotta salvezza, ma anche per il V.M. che mantiene si il terzo posto ma non allunga sulle inseguitrici e vede scappare a +7 il duo di testa. I complimenti però per una bella partita sono meritati.

Al "Teatro dei sogni" arriva l Hammers in forma da un paio di settimane. Le motivazioni sono alte per entrambi e come spesso capita in questi casi il pareggio è il risultato più scontato difatti 1-1. È però il Dream team a poter recriminare di più, con un ritrovato Biglia a guidare il centrocampo e un Destro a far male davanti, la squadra di Porro e Cantio passa in vantaggio meritando forse qualcosa di più, non di certo il pareggio beffa di Khedira nell unico acuto dei Martelli in giornata no! L Hammers porta via un punticino prezioso che lo lascia a 3 punti dal terzo posto...il Dream invece sprofonda di nuovo nell incubo cucchiaio...perché come se non bastasse il pari beffa, arriva anche la vittoria degli Steelers a condannarli all ultimo posto! Quando si dice "piove sul bagnato"!

Al "Vallespluga arena" accade ciò che non t aspetti! Gli Steelers battono il pluridecorato Pollame 0-2...ma attenzione a chiamarla sorpresa...perché nulla è frutto del caso! Il Re del pollame infatti arriva alla terza sconfitta consecutiva, prova così di una squadra sottotono rispetto agli standard delle passate stagioni, gli Steelers invece in queste ultime 4 partite hanno conquistato 7 dei 10 punti in classifica! Insomma qualche avvisaglia c era, soprattutto da quando Bero ha capito che serve umiltà e voglia per far riprendere la squadra dal torpore, così funziona alla grande il 4-5-1 schierato contro il team di Roano perché vince la partita proprio a centrocampo grazie ai gol di Perotti e Perisic e non rischia nulla. Un Pollame così lontano dai primi posti non lo ricordiamo, che sia finito un ciclo? Gli Steelers invece potranno pur essere la Cenerentola del torneo, ma hanno deciso, vogliono partecipare al "ballo" salvezza, e chissà che poi alla mezzanotte a tornare a casa in una carrozza di "legno" non sia una delle altre 4 "sorellastre"!

1 commento: