prova calendario

martedì 2 agosto 2016

FACIOLO CUP 2016/2017

FACIOLO CUP 2016/17:
Formula e Calendario

La nuova edizione della Faciolo Cup 2016/17 sarà divisa in due parti. Ci sarà una prima fase, quella a gironi, composta da 2 gironi da 5 squadre. Sono previste 5 giornate esattamente alla 5'-7'-9'-13'-15' di serie A alla fine delle quali si valuterà le due mini classifiche a PUNTEGGIO TOTALE. Le quinte classificate dei due gironi usciranno dalla competizione, in caso di arrivo in parità ci sarà uno spareggio, sempre a punteggio totale,  nella giornata 17' tra le due o più squadre dello stesso girone allo stesso punteggio.

La seconda fase è la fase finale. La formula in questo caso sarà identica al campionato quindi scontri diretti con modificatori e fattore casa. In caso di parità tra andata e ritorno i criteri per il passaggio del turno sono i seguenti
1) Gol in trasferta (stile Uefa)
2) Calci di Rigore
3) punteggio totale tra andata e ritorno
4) Return match (ripetizione secca della gara alla giornata immediatamente successiva).
Ovviamente per la FINALE che è secca il criterio 1) non potrà essere seguito e in caso di parità varranno in ordine gli altri criteri.
Si partirà dagli OTTAVI andata e ritorno (alla 21' e 23' di serie A) tra le prime dei due gironi e le quarte e tra le seconde e le terze classificate.
Si passerà poi ai QUARTI andata e ritorno ( alla 25' e 27' di serie A)
Le SEMIFINALI andata e ritorno ( alla 29' e 31' di serie A).
Si concluderà il 23 Aprile alla 33' di serie A con la FINALE in gara unica ( in campo neutro).
La Faciolo Cup non darà premi in FM ma in soldi veri come lo scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento