prova calendario

venerdì 10 febbraio 2017

EQUIPO DEL..."SEI"!

VENTUNESIMA GIORNATA CAMPIONATO

I Trifacioli asfaltano l Hammers. Tastic, Bulls corsa continua. Dream senza.. Parolo!

Giornata interlocutoria per la corsa allo scudetto con la vittoria sia del Tastic che dei Bulls, e allora la copertina se la prendono i Campioni in carica dell' Equipo a valanga nello scontro diretto con l Hammers vittoria e sorpasso. Per il resto tutto rimane invariato specie nelle distanze nella parte bassa della classifica.

Chi di record perisce di record rinasce! Tutto ebbe inizio qualche mese fa, quando l Equipo, sconfitto in Supercoppa e protagonista di un inizio di campionato non proprio esaltante, incappò in quella che è stata per il Tastic la partita del record con ben 6 gol fatti alla squadra di Lettieri. Da quel momento lì, in cui probabilmente i campioni in carica toccarono il fondo, l Equipo si seppe rialzare cominciando la sua rincorsa al podio. Alla Diez Arena in questa 22' giornata, gli azzurri asfaltano 6-2 l Hammers nello scontro diretto per il momentaneo terzo posto. Si incredibile ma vero ne fa 6 di gol eguagliando il record del Tastic proprio a sue spese! I "napoletani" Mertens, Hamsik e Insigne sono i trascinatori ritrovati di un Equipo che ora non vuole più fermarsi. L Hammers dal canto suo prova a reagire, ed è una reazione più che confortante, ma non può nulla contro una marea azzurra. La sfida per il terzo posto è più che mai entusiasmante.

Giornata tranquilla per la capolista Tastic che liquida all'inglese, 2-0, un evanescente Steelers. Al Tasticanà la squadra di Bero quasi si consegna non risultando mai pericolosa, unica occasione del match sui piedi di Caprari che sbaglia malamente. Il Tastic inveve va a segno con Pellegrini ed il solito Belotti. C è ben poco altro da dire, Cevoli mantiene il primato solitario sempre a +2 sui Bulls, gli Steelers invece si allontanano un po dal terzo posto che ora dista 4 punti...ma con 4 squadre davanti.

Vincono anche i Bulls! Forse distratto dall' imminenza del mercato, il Mollo non riesce in casa a portarsi in dote qualche punto, il finale è 1-2 per gli ospiti che restano agganciati alla capolista. In verità la gara poteva avere vari sviluppi, se non fosse stato per la giornata no di Mirante la squadra di Diggia avrebbe potuto pareggiare grazie al gol di Cuadrado, ma è altresì vero che se, oltre ai gol di Gomez e Muriel, Iago Falque non avesse sbagliato un rigore, i Bulls avrebbero fatto anche il terzo gol! Tutto sommato quindi il risultato è giusto e premia la seconda forza del campionato. Per il Diggia, che vede sempre più lontano la possibilità di una rimonta, la consolazione di un mercato massiccio e di prospettiva, che in campionato potrà portare poco, ma potrà magari aiutare in Europa!

Al comunale arriva un altra sconfitta per il Fernandello di Domi, in una stagione dove, fuori dall' Europa, fuori dalla Fa Cup, sembra che non ci sia fine al peggio. Passa il Pollame 0-2 senza faticare più di tanto, basta un gol di Pucciarelli e un super Skorupski, per portarsi a casa l intera posta, per il Dello invece si salva solo Dybala, e chi sennò, che sembra sempre più essere una perla incastonata in un anello trovato in un pacchetto di Crick crock! Il Pollame così resta agganciato al treno Europa il Fernandello deve invece ancora ringraziare il Dream per non essere indiziato al cucchiaio.

Non ci sono più Parolo! Mai come stavolta è il caso di dirlo, visto che dopo i 4 gol del centrocampista, grazie al quale il Vecchie Maniere batte al Teatro dei sogni il Dream, la Società di Porro e Cantio si trincera dietro un silenzio stampa che sa di scoramento. Lo 0-4 finale è una punizione severa, il Dream che fin'ora aveva collezionato 4 dei suoi 11 punti proprio contro il V.M. sperava che il buon trand proseguisse, e invece no. Inutile parlare del match, la banda Brenna con questi 3 punti scavalca l Hammers e si posiziona quarta. Il Dream invece si aggrappa in questo momento solo al mercato, il Mollo infatti, ha appena ceduto mezza squadra al suo rivale, che speriamo la possa smettere di giocare sempre in 10. Ora bisognerà capire se Porro e Cantio sapranno rialzarsi moralmente, e riprovare con i nuovi a credere nella salvezza, magari,per uno strambo scherzo del destino, proprio ai danni del "benefattore" Diggia!

1 commento: