prova calendario

venerdì 23 settembre 2016

UNA FACIOLADA DA..."SOGNO"!


TERZA GIORNATA CAMPIONATO

Re e Tastic a braccetto. Risorge il Dream. Incubo Steelers

Gol emozioni e spettacolo, è questa la faciolada settembrina in un mercoledì tra campionato e Faciolo Cup!

Finisce Gol + over, come direbbe un "picchettaro", il big match della 3' giornata tra Fernandello e Re del pollame. Il 2-3 Pollame però ha tanto da raccontare, da un lato la sfortuna del Fernandello che non  raccoglie nulla dopo un ottima prestazione davanti al suo pubblico, dall' altro il Pollame che di contro raccoglie e come! 9 punti dopo 3 giornate e soprattutto una squadra "da bosco e da riviera" che sa ottenere il massimo sia con un 1-0 "zozzone" sia con uno spettacolare 3-2. Il Pollame che dimostra quindi di essere una grande squadra è la candidata numero 1 al trifaciolo, se non altro per una dato statistico...nelle ultime stagioni l anno dispari è sempre coinciso con lo scudetto....appuntamento a maggio 2017!

Se è vero che 3 indizi fanno una prova il Tastic fa sul serio! Al comando col Pollame la squadra di Cevoli batte facilmente gli Steelers al "Tasticanà" 2-0, conservando il punteggio pieno. Spicca una solidità difensiva mai avuta prima condita da un attacco giovane e vivace...si chi vorrà cucirsi il trifaciolo sul petto a maggio dovrà fare i conti col Teamtastic! Gli Steelers invece restano soli all ultimo posto a 0 punti, e già ci si interroga se non si sia sbagliato qualcosa in fase di mercato visto un attacco spuntato e la difficoltà di andare in gol.

Al "Teatro dei sogni" risorge il Dream Team dopo un inizio difficoltoso cala il tris (3-1 al V.M.) ed una prestazione maiuscola dopo si esaltano tutti. Una prova d orgoglio che fa felici il duo Porro-Cantio impreziosita dalle difficoltà dovute alle tante assenze, e all avversario di prestigio. Cade quindi il Vecchie Maniere dopo 4 vittorie tra campionato e Champions, la sorpresa Verdi illude ma poi gli oro nero si spengono lasciando campo e i 3 punti al Dream. La stanchezza per gli impegni ravvicinati può sicuramente aver pesato.

Stesso discorso fatto per il V.M. può essere traslato al Mollo Team. La compagine del Diggia perde in casa 1-2 coi Cascio Bulls e resta a 3 punti in campionato. In realtà la partita è stata abbastanza equilibrata ma il Mollo avrebbe potuto approfittare maggiormente del fattore casalingo ma così non è stato. Spazio quindi al primo squillo Bulls, che finalmente dopo la Supercoppa muovono i primi passi in campionato con 3 punti arrivati dopo una prestazione convincente...festa alle spalle ora la testa dei Bulls sembra tornata concentrata sulla nuova stagione.

Dopo 14 partite finalmente il primo pareggio della stagione in Faciolada. Va di scena alla "Diez arena" l 1-1 tra Equipo e Hammers, con i padroni di casa spinti dal proprio pubblico più vicini alla vittoria trascinati dal bomber Bacca e con gli ospiti che trovano il pareggio e riescono a portarsi a casa 1 punto che fa  tutto sommato morale e da fiducia. 1 vittoria 1 pareggio 1 sconfitta...il futuro di Equipo e Hammers in questa stagione è ancora tutto da decifrare...ma sognare non è negato a nessuno!

1 commento: