prova calendario

martedì 13 settembre 2016

LA NUOVA FACIOLADA...SENZA VIE DI MEZZO!

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO
Poker Pollo, bene le "europee", Equipo c' è!

Parte la stagione 2016/17 della Faciolada, forse la piu grande di sempre. Parte la prima giornata senza pareggi e con tanti gol...quelli ad esempio piovuti al "Vallespluga" dove il Re del Pollame da prova, semmai fosse necessario, della forza della sua rosa strapazzando 4-2 (doppio Higuain e doppio Icardi) i Cascio Bulls con la testa più alla finale di Supercoppa che alla sfida contro i "polli".

Chi invece ha fatto il suo dovere da Campione in carica è Equipo, che pur dovendo giocarsi il suo secondo trofeo della storia, la Supercoppa, ha onorato il trifaciolo sul petto vincendo in casa 2-1 sugli Steelers di Berardo apparso un po in confusione negli ultimi giorni...gli Steelers hanno una buona squadra ma dovranno lavorare tanto, compreso il loro presidente!

La distrazione Champions poteva tirare un brutto scherzo alle due squadre impegnate nei preliminari e invece sia Vecchie Maniere che Mollo hanno portato a casa l' intera posta. Gli oro-nero di scena nel "remake" dell ultima giornata scorsa in casa Fernandello, si sono vendicati della sconfitta di 4 mesi fa che li costrinse proprio al limbo dei preliminari. L 1-2 è arrivato grazie ai "nuovi" Callejon e Verdi, la già ottima forma di Dybala non è bastata alla squadra di Serrao ad evitare la sconfitta alla prima in casa.
Il Mollo all' inglese (2-0) ha battuto il nuovo corso Hammers del rientrante Lucio. La compagine di Diggia può passare dal ruolo di mina vagante a certezza quest anno, dopo l ottimo lavoro del presidente svolto fino ad ora. Lucio uscito insoddisfatto dall asta ha capito fin da subito che sarà lunga la strada per riportare i gloriosi Hammers ai fasti di una volta...ma di tempo ce n è!

Per ultima lasciamo l ultima...classificata lo scorso anno. Non si può certo dire che il Dream Team dopo il cucchiaio non si sia data da fare, anzi tutt altro in campo e fuori. L arrivo di Cantio e un mercato di rilievo hanno fatto pensare, forse troppo presto, che tutto era risolto. C ha pensato invece il Tastic corsaro (0-1 al Teatro dei sogni) ha riportato gli incubi nelle notti di Porro. Cevoli in questa stagione vuole fare il salto di qualità consapevole che i tanti giovani talenti presi negli anni scorsi siano pronti a sbocciare definitivamente. Porro sa invece che una partita storta può capitare e il Dream è solo rimandato!

Nessun commento:

Posta un commento